Page Title

Come funziona?

Disclaimer

AIMOOD è attualmente in versione Alpha. Questo significa che seppure il modello di rete neurale alla sua base sia stato testato ed abbia già dato oltre il 60% di accuratezza, è necessario un periodo di addestramento di medio lungo termine per poter avere un risultato analogo su testi multi settoriali e multi dominio.
Per questo ti chiediamo di essere paziente se alcune volte i risultati possono non essere perfetti.. ci stiamo lavorando e grazie al tuo contributo avremo risultati sempre migliori

Ti sveliamo qualche segreto

AI Mood ha lo scopo di analizzare i primi 100 tweet di una determinata keyword o hashtag solo in lingua ITALIANA e "imparare" a capire se il sentimento trasmesso dal tweet è positivo o negativo.
Questo significa che se la keyword ricercata non è molto utilizzata, può accadere che AIMOOD non estragga nulla dal flusso dei tweet. AIMOOD è uno strumento ottimo per i brand affermati o per le trend keyword, per avere un'immediata percezione di breve termine del sentiment espresso dalla rete sul tweet (solo tweet italiani al momento). Se non ottieni risultati controlla che sia una parola usata nei tweet italiani

Come fa?

Per poter capire il sentiment dei testi analizzati, AI MOOD sfrutta un network neurale appositamente progettato allo scopo, che permette di apprendere i legami nascosti all'interno delle frasi e delle parole per poi derivarne una regola statistica che, a sua volta, permette di stimare il sentiment delle nuove fasi in ingresso.

Questo lavoro è un processo continuo di apprendimento e prova.


Il tuo aiuto è importante!

Proprio perchè parliamo di Intelligenza Artificiale, appunto, il processo di apprendimento dall'esperienza è fondamentale. Per questo chiediamo ad ogni utente di aiutarci a capire e lo facciamo sottoponendogli 10 tweet dell'ultima ricerca fatta dal precedente utente, in modo che ci possa segnalare quali di questi tweet sono NEGATIVI.


Perchè AIMOOD è diverso

Questo prodotto è diverso dai precedenti approcci di sentiment analisys perchè non analizza ogni singola parola del testo ma l'insieme del tweet ed impara a riconoscere sempre meglio con il tempo il significato delle parole. E' un software intelligente ... appunto!






footer